American Airlines è una delle prime compagnie aeree al mondo. I suoi aerei coprono tratte principalmente da e verso il continente americano ma anche verso altre destinazioni del pianeta. E’ quasi impossibile che una grossa compagnia come questa subisca un evento increscioso come la cancellazione di un volo, eppure può capitare.
E se sognavi da tempo la tua vacanza negli States o in Canada, se dovevi raggiungere i parenti in Brasile o fare il viaggio di nozze in Messico un volo cancellato può causarti uno stress notevole. In quel caso, la prima cosa da fare è mantenere la calma e agire freddamente e con logica. Sappi per prima cosa che comunque hai diritto ad assistenza ed eventualmente a rimborsi e indennizzi.
Se hanno cancellato un volo American Airlines il tuo indennizzo potrebbe arrivare fino a 600 Euro.
Tutto sta nel capire e nel dimostrare che la cancellazione è avvenuta per problemi che la compagnia non ha potuto o voluto risolvere oppure se è avvenuto per cause di forza maggiore. Attenzione perché spesso i vettori “usano” la scusa delle cause di forza maggiore per rifiutarsi di pagare. Non lo devi permettere.
Di sicuro American Airlines ti deve garantire assistenza dopo la cancellazione del volo. In merito, la compagnia applica la stessa politica relativa al volo ritardato: pasti e bevande, alloggi e trasporto da e per l’aeroporto gratuiti se la cancellazione non viene risolta tra le 3 e le 24 ore, se il disagio è causato da problemi negligenze della compagnia.
Se rifiuti l’assistenza la compagnia può offrirti il rimborso del biglietto e un volo alternativo o un mezzo alternativo.
Per il volo cancellato puoi pretendere da American Airlines:
Se le cause della cancellazione rientrano tra le cosiddette “circostanze eccezionali” (scioperi, maltempo, ghiaccio e neve, terrorismo) la compagnia non rifonderà alcuna spesa, ma comunque metterà a disposizione i propri dipendenti per aiutarti a trovare sistemazione e trasporto.
Certamente bisogna stare attenti a non cadere nel tranello: spesso, infatti, le compagnie usano le circostanze eccezionali come scusante per rifiutare il rimborso per il danno che hai subito. Se questo avviene con American Airlines non perdere tempo e contatta noi di VacanzaRovinata.it.
Usa il modulo che vedi nella pagina per contattarci e per parlare insieme a noi del disagio di questo volo cancellato.
Il consulto è gratuito, dovrai eventualmente pagare solo se deciderai di ricorrere ad azione legale con il nostro supporto contro American Airlines. Decidi in tutta tranquillità e sappi, inoltre, che non dovrai corrisponderci alcuna percentuale sia in caso di esito negativo che esito positivo dell’azione.
In caso di volo cancellato, American Airlines è tenuta per legge a corrispondere ai passeggeri un rimborso fino ad € 600 che varia a seconda della lunghezza della tratta di percorrenza del volo.
Anche qualora la cancellazione del volo sia avvenuta per una circostanza eccezionale, American Airlines è comunque tenuta ad offrire ai passeggeri un’adeguata assistenza che comprende a seconda dei casi, oltre al rimborso del biglietto o alla riprotezione su altro volo non appena possibile, anche il rimborso delle spese sostenute per vitto ed alloggio per tutto la durata dell’attesa.
Capita spesso, tuttavia, che la American Airlines neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso e l’assistenza dovuta; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere!
Quindi, se hai avuto problemi con un volo della compagnia aerea American Airlines rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.
American Airlines è una delle più importanti compagnie aeree al mondo.
Con i suoi circa 900 velivoli, serve 250 destinazioni in tutti il mondo con oltre 3.400 voli giornalieri.
Come compagnia aerea globale, offre collegamenti non stop tra Milano e New York.
Programma frequent flyer: AAAdvanta