Se hai scelto per il tuo viaggio uno degli aerei della compagnia Blue Panorama / Blu Express per la loro comodità ed efficienza, magari resterai fortemente deluso se la tua vacanza, o l’incontro di lavoro, o peggio un viaggio per motivi di salute venissero rovinati a causa della cancellazione proprio del tuo volo!
Un volo che viene cancellato all’improvviso – lasciandoti a terra prima di partire o peggio impedendoti di tornare a casa dall’estero – può causarti un trauma rimborsabile economicamente.
Non lasciarti scoraggiare dai tanti ostacoli che i vettori metteranno sul tuo cammino per non pagare, ma piuttosto affidati a chi può aiutarti a uscirne vincitore.
Se le cause della cancellazione del tuo volo sono dovute a: improvvisi cambiamenti climatici, chiusura dello spazio aereo, problemi di sicurezza pubblica o problemi di sicurezza legati alla politica del Paese di arrivo (o di partenza) le compagnie aeree non sono responsabili e non potrai chiedere nessun indennizzo.
Ma se il volo è cancellato per scioperi, per problemi tecnici dell’aereo e altre responsabilità che sono tipiche dei vettori è tuo diritto ricorrere per avere il rimborso che ti spetta di diritto.
Le compagnie aeree, inclusa Blue Panorama/Blu Express, faranno sempre di tutto per scaricare le proprie colpe e convincerti che non è loro dovere pagare il tuo disagio.
Ti verrà offerto un aereo alternativo con cui riprendere il tuo viaggio, o un mezzo alternativo (treno, bus) per raggiungere la tua destinazione e in quel caso il tuo indennizzo sarebbe dimezzato, ma comunque hai diritto a chiederlo e a riceverlo.
Non lasciarti incantare, fossero anche pochi Euro dovrai avere quel che ti spetta.
La prima cosa da fare è denunciare il disagio in aeroporto, rivolgendoti alla compagnia aerea che ti dirà di esibire: biglietto aereo, carta di imbarco, scontrini fiscali di acquisti che hai fatto per pasti extra e alloggio.
Quindi dovrai attendere la risposta, che al 90% sarà negativa. Potrai ritentare, ma se dopo 6 settimane non avessi ancora notizie in tuo favore, denuncia l’accaduto all’ENAC e affidati a chi può farti avere il rimborso dovuto.
Noi di VacanzaRovinata.it abbiamo lunga esperienza in questo, perché sappiamo come parlare alle compagnie aeree e come convincerle a pagare. Se sceglierai noi avrai garanzia di prontezza, cura, competenza e successo.
I nostri esperti sono a tua disposizione per ogni domanda e consulto, il tutto gratis!
Se alla fine sceglierai di proseguire nell’azione legale insieme a noi ti daremo la migliore assistenza per avere il massimo del rimborso previsto (600 Euro).
Basta compilare il modulo sottostante, aspettare anche meno di 24 ore per essere richiamato ed esporre tutti i tuoi dubbi a persone di lunga esperienza.
Il nostro aiuto ti farà decidere con calma quali azioni intraprendere contro Blue Panorama / Blu Express.
Blue Panorama / Blu Express, come compagnia di linea e come low cost, collega l’Italia a quasi tutta Europa e quindi deve essere sempre pronta a soddisfare i propri clienti.