Viaggiare Emirates è un privilegio e di norma anche una fortuna. Questa compagnia che serve uno dei Paesi più ricchi del mondo, gli Emirati Arabi Uniti, e lo collega a tutti i continenti sembra non aver alcun problema.
Efficiente, facoltosa, amata e ammirata da turisti e addetti ai lavori, è sinonimo di sicurezza. Ma se ti dovesse capitare di subire la cancellazione di un volo con Emirates, proprio per questo la delusione sarebbe massima.
E tuttavia la cancellazione del volo è una eventualità che può succedere per diverse ragioni, non tutte dipendenti dalla volontà e dal lavoro delle compagnie aeree. In ogni caso è bene che tu sappia cosa fare in questa circostanza.
Emirates ha una pagina apposita dedicata ai voli cancellati su cui tiene sempre informati i viaggiatori delle decisioni in merito.
Se sei rimasto vittima di una cancellazione imprevista, sicuramente la compagnia ti garantirà i bisogni necessari: pasti gratis, telefonate gratis, trasporto da e per l’aeroporto, sistemazione in alloggi vicini allo scalo in caso di pernottamento ma anche possibilità di cambiare volo o mezzo.
Per reclamare o chiedere rimborsi puoi scrivere direttamente alla compagnia tramite la pagina apposita del loro sito, spiegando il problema. Ricorda di conservare ed esibire, a richiesta, scontrini e ricevute per le eventuali spese extra così da ottenere l’indennizzo dovuto che può arrivare a 600 Euro.
Per la cancellazione del volo, Emirates dovrà darti indennizzi pari a:
In caso di circostanze eccezionali, come condizioni meteo molto avverse e improvvise, situazioni di pericolo come terrorismo o attacchi di altro genere, Emirates è esentata dal dare un rimborso ai propri viaggiatori.
A meno che tali circostanze eccezionali non siano utilizzate come scusa dalla compagnia per negare un indennizzo legittimo. In quel caso hai diritto di farti valere, e puoi farlo contattando noi di VacanzaRovinata.it.
Grazie alla propria esperienza confermata negli anni, VacanzaRovinata.it conosce tutti i segreti delle dispute contro le compagnie aeree. Possiamo contestare le scuse e le furbizie messe in atto dai vettori per evitare i pagamenti e possiamo aiutare anche te a capirle.
Dopo aver compilato il modulo che vedi nella pagina, verrai ricontattato in tempi brevi e potrai avere un consulto gratuito col nostro team. Deciderai così se agire legalmente oppure no. E comunque vada, anche in caso di esito negativo dell’azione, non dovrai pagare la percentuale finale.
In caso di volo cancellato, Emirates è tenuta per legge a corrispondere ai passeggeri un rimborso fino ad € 600 che varia a seconda della lunghezza della tratta di percorrenza del volo.
Anche qualora la cancellazione del volo sia avvenuta per una circostanza eccezionale, Emirates è comunque tenuta ad offrire ai passeggeri un’adeguata assistenza che comprende a seconda dei casi, oltre al rimborso del biglietto o alla riprotezione su altro volo non appena possibile, anche il rimborso delle spese sostenute per vitto ed alloggio per tutto la durata dell’attesa.
Capita spesso, tuttavia, che la Emirates neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso e l’assistenza dovuta; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere!
Quindi, se hai avuto problemi con un volo della compagnia aerea Emirates rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.
Emirates è la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi.
Questa compagnia aerea offre ai propri passeggeri massimo comfort a tutte le classi di viaggio, dalla doccia a bordo della first class ai 1200 canali di intrattenimento della economy class, passando alle comode poltrone letto della business class.
Programma frequent flyer: Skywards.