È possibile che tu rimanga vittima della cancellazione di un volo con la migliore compagnia aerea d’Europa, la seconda al mondo?
Sì, può succedere anche questo e può succedere anche con una compagnia come Lufthansa.
Il vettore tedesco è noto per la sua altissima efficienza ed è molto difficile che una cancellazione avvenga senza previo avviso.
Ma se dovesse capitare, devi essere pronto a capire come muoverti.
A maggior ragione, più famosa è la compagnia più potresti avere problemi a ottenere il riconoscimento di un indennizzo.
Come detto, Lufthansa è una compagnia molto efficiente.
Ti rassicura di venire incontro al tuo problema, anche in caso di volo cancellato, in breve tempo.
E se ciò non avvenisse potrai comunque compilare il modulo online per reclamare direttamente con loro.
Nel frattempo, assicurati che tu sia stato adeguatamente assistito da Lufthansa nelle ore di attesa, con pasti gratis, telefonate gratis, trasporto da e per l’aeroporto, sistemazione in alloggi in caso di pernottamento.
Hai diritto anche al rimborso del biglietto o ad essere sistemato su altro volo o altro mezzo verso la tua destinazione.
Qualsiasi spesa extra tu abbia fatto, previa visione delle ricevute, ti sarà rimborsata. Se ti viene contestata una qualsiasi di queste cose, o se non ritieni di aver avuto l’assistenza dovuta, potrai agire per vie legali anche contro Lufthansa.
Lufthansa è tenuta a pagare, per il disagio di un volo cancellato:
Se Lufthansa può provare che il volo è stato cancellato per circostanze eccezionali (come ad esempio tempeste, neve e terrorismo) non dovrà pagare alcun indennizzo.
Certamente devi essere sicuro che queste circostanze siano avvenute davvero e non siano state usate come giustificazione per negare un indennizzo dovuto.
Le compagnie aeree tendono a farlo per evitare di pagare, in modo da salvare le proprie finanze ma anche il proprio buon nome, in caso di disagi imprevisti.
In quel caso, però, tu devi tutelarti e noi di VacanzaRovinata.it possiamo aiutarti.
Contattaci tramite il modulo apposito e ti offriremo gratis il consulto con il nostro team di esperti.
La loro esperienza ferrata in questo settore ti permetterà di avere tutte le risposte che ti servono ai tuoi dubbi e ai tuoi problemi.
Puoi semplicemente chiedere quale strategia adottare per riavere il tuo denaro, ma puoi anche scegliere di intraprendere una azione legale insieme a noi.
In quel caso, anche se l’azione legale avesse esito negativo, non dovrai dare alcuna percentuale finale.
In caso di volo cancellato, Lufthansa è tenuta per legge a corrispondere ai passeggeri un rimborso fino ad € 600 che varia a seconda della lunghezza della tratta di percorrenza del volo.
Anche qualora la cancellazione del volo sia avvenuta per una circostanza eccezionale, Lufthansa è comunque tenuta ad offrire ai passeggeri un’adeguata assistenza che comprende a seconda dei casi, oltre al rimborso del biglietto o alla riprotezione su altro volo non appena possibile, anche il rimborso delle spese sostenute per vitto ed alloggio per tutto la durata dell’attesa.
Capita spesso, tuttavia, che la Lufthansa neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso e l’assistenza dovuta: il nostro consiglio in questi casi è di non demordere!
Quindi, se hai avuto problemi con un volo della compagnia aerea Lufthansa rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.
Qui di seguito trovi alcuni esempi di cause vinte da VACANZAROVINATA.IT che hanno consentito ai nostri assistiti di ottenere un congruo risarcimento dalla Compagnia Aerea Lufthansa.
Ennesima vittoria di VACANZAROVINAT.IT questa volta nei confronti della compagnia aerea Lufthansa ritenuta responsabile, in una recentissima sentenza, di aver illegittimamente provveduto all’improvvisa cancellazione del volo di rientro dall’America che ha costretto i passeggeri di tale volo ad una lunga notte di forzata permanenza in aeroporto in attesa della partenza del volo di riprotezione.
Lufthansa è la principale compagnia aerea tedesca.
Questa compagnia possiede molti vettori sussidiari, tra cui Lufthansa Italia ed Air Dolomiti.
Programma frequent flyer: Miles & More.