Tra le compagnie low cost, TAP Portugal è una di quelle che si stanno imponendo con rapidità. Vettore giovane e attivo, affronta il mercato con costi competitivi e appetibili e la gente la sceglie volentieri non soltanto per andare da e verso la penisola iberica. Ma come tutte le compagnie giovani, anche con TAP si possono verificare disguidi spiacevoli come la cancellazione del volo.
Se stai vivendo proprio in questo momento questa brutta esperienza, resta calmo e agisci secondo le regole che sono state ideate proprio per proteggere te come viaggiatore. Devi subito segnalare il disagio alla compagnia che è per legge tenuta ad assisterti e coccolarti nell’attesa di risolvere il problema.
La prima cosa da fare è assicurarsi che il viaggiatore non debba pagare nulla: ti verranno forniti gratuitamente pasti e bevande, alloggi e trasporto da e per l’aeroporto, telefonate e mezzi alternativi per proseguire il viaggio, se richiesto. TAP Portugal dovrà anche ripagarti tutte le spese extra sostenute durante l’attesa, e per questo non devi mai gettare via ricevute o scontrini.
Se vuoi avere il tuo rimborso clicca sulla pagina apposita (Contact Center) sul sito del vettore portoghese, compila il modulo e attendi di avere notizie del rimborso. Ti spettano fino a 600 Euro e la compagnia deve dartele senza alcuna scusante. Se dovesse fare problemi è tuo diritto difenderti.
Per il volo cancellato da TAP Portugal ti spettano:
In caso di circostanze eccezionali, ovvero di “forza maggiore” impossibili da prevedere e fermare, TAP Portugal non è tenuta a risarcirti.
Ma certi eventi (scioperi, maltempo, neve, aggressioni, terrorismo ecc…) sono spesso utilizzati come scuse dalle compagnie aeree quando intendono rifiutare un rimborso.
L’abilità e la furbizia in campo legale fa sì che pochi avvocati si accorgano del trucchetto, per questo ti consigliamo di rivolgerti a noi di VacanzaRovinata.it .
Contattaci e verrai subito richiamato per discutere il problema con la nostra squadra di esperti.
Puoi farlo tramite il modulo che vedi qui in basso, e potrai consultarti gratuitamente con chi saprà rispondere a tutti i tuoi dubbi su come e quanto chiedere alla compagnia aerea.
Il vantaggio di affidarti a VacanzaRovinata.it è che grazie a noi otterrai il dovuto risarcimento e non spenderai nulla.
Non dovrai darci una percentuale finale, nemmeno in caso di esito negativo dell’azione.
Devi soltanto avere fiducia e non perdere la grinta. Sei liberissimo di scegliere se intraprendere azioni legali e se farlo con noi o indipendentemente da noi.
In caso di volo cancellato, Tap Portugal è tenuta per legge a corrispondere ai passeggeri un rimborso fino ad € 600 che varia a seconda della lunghezza della tratta di percorrenza del volo.
Anche qualora la cancellazione del volo sia avvenuta per una circostanza eccezionale, Tap Portugal è comunque tenuta ad offrire ai passeggeri un’adeguata assistenza che comprende a seconda dei casi, oltre al rimborso del biglietto o alla riprotezione su altro volo non appena possibile, anche il rimborso delle spese sostenute per vitto ed alloggio per tutto la durata dell’attesa.
Capita spesso, tuttavia, che la Tap Portugal neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso e l’assistenza dovuta; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere!
Quindi, se hai avuto problemi con un volo della compagnia aerea Tap Portugal rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.
Tap Portugal è la compagnia di bandiera del Portogallo.
Questa compagnia è leader nei collegamenti tra Europa e Sud America ed è tra le prime 10 al mondo per sicurezza garantita.
La Tap Portugal ha la sede principale presso l’aeroporto di Lisbona – Portela e dal 2005 è entrata a far parte della Star Alliance, una delle più importanti alleanze mondiali tra le compagnie aeree.
Programma frequent flyer: TAP VICTORIA.